Didattica

La Pace sia
la vostra
arma
attraverso
il corpo
e la mente

Steve L Sun

Siu Lum Studio
Siu Lum Studio

SIU LUM STUDIO

Siu Lum Studio é fra le più prestigiose scuole di Filadelfia (Usa) per il Kung Fu e il Tai Chi Chuan, stile Yang.

Il Gran Maestro Dr. Steve L Sun, cintura nera, 10° grado, fondatore del Siu Lum Studio, nasce il 1939 a Tainan (Taiwan). All'età di 10 anni inizia lo studio degli stili Nord e Sud Shaolin del Kung Fu sotto la guida del padre il Gran Maestro Sun Chun.

Durante la permanenza all'università intraprende lo studio del Tai Chi Chuan stile Yang tradizionale sotto la guida del Professor Wang Da-Sen e del padre e lo studio dello Xing-Yi Quan con il maestro Kuo-Zong Chan, senza mai abbandonare il perfezionamento nelle arti marziali esterne.

Seguendo la tradizione di famiglia, che tramanda da generazione in generazione la conoscenza nella pratica degli Anelli (Wind Fire Wheels) il padre lo inizia allo studio di questa arma, affiancato dal Professor Wang Da-Sen.
Durante il servizio militare, prestato presso la "Chinese Army Artillery Company", apprende il Chin-Na, lo Shui Chiao e tecniche di difesa personale.

Nel 1967 si trasferisce negli Usa, dove nel 1983 fonda il Siu Lum Martial Art Accademy in Havertown (Pennsylvania). Presso il Tempio Shaolin della provincia di Henan viene istruito dall'Abate De-Chan al Qigong interno e alle tecniche del Chin-Na avanzato. Nel 1985, è ufficialmente riconosciuto discepolo di 31.ma Generazione. Il Gran Maestro é deceduto nell'agosto 2009.

L'insegnamento del Maestro continua ad essere tramandato da:
Maestro Walter C Bey - Istruttore Steve Barndt - Istruttore Mary Ann Leonard
Istruttore Shahab Minassian - Istruttore Moratti Bruna, per l'area Europea.